Crea sito

Pordenone 14-10-2018

IMPORTANTE

Carissime/i

CON QUESTO COMUNICATO LA FIMMG SEZIONE DI PORDENONE INFORMA SU TEMI DI GRANDE RILEVANZA PER LA PROFESSIONE

• FORMAZIONE
  • PAGAMENTO ARRETRATI
  • NUOVE CERTIFICAZIONI A PAGAMENTO
  • CONSERVAZIONE QUOTA INDENNITA’ PER COLLABORATORE DI STUDIO O INFERMIERE IN CASO DI PENSIONAMENTO DEL MMG
  • NUOVA POLIZZA ASSICURATIVA FIMMG
  • STRUMENTO NET MEDICA PRIVACY” FIMMG,PER LA GESTIONE DELNUOVO REGOLAMENTO EUROPEO PRIVACY

FORMAZIONE

GIOVEDI’ 18 OTTOBRE

MATTINA (09-00—13.00) Tema. Il RUOLO DELLA MEDICINA PER UNA BUONA MORTE ECM

SEDE: Sala Convegni CRO AVIANO

GUARDIA MEDICA DALLE ORE 8.00 alle ore 20.00

POMERIGGIO (14:30—18:30) FORMAZIONE SUL CAMPO DELLE AFT NELLE VARIE SEDI DISTRETTUALI ECM

GUARDIA MEDICA DALLE ORE 8.00 alle ore 20.00 (copertura mattina e pomeriggio)

SABATO 27 OTTOBRE

MATTINA (9.30-13.00) Tema. VACCINAZIONI, MOVIMENTI ANTI VACCINAZIONI E COMUNICAZIONE

SEDE : L’ULTIMO MULINO Via Molino 45 Bannia di FIUME VENETO

PAGAMENTO ARRETRATI

PAGAMENTO ARRETRATI DERIVANTI DAGLI INCREMENTI PER LA MG ANNO 2016 2017 ACN

1. 1500 assistiti x 0,77 = 1155
  2. 1500 assistiti x 1,28 = 1922

3075_ MESE DI NOVEMBRE 2018

PAGAMENTO INCENTIVI OBIETTIVI PUNTO 8 AIR FVG 2017

In base al raggiungimento degli obiettivi inerenti al punto 8 dell AIR FVG relativi all’ anno 2017 MESE DI NOVEMBRE 2018
CERTIFICAZIONI A PAGAMENTO CHE VERRANNO INSERITE A BREVE NELLA LISTA COMPLESSIVA DELLE CERTIFICAZIONI:

CERTIFICATO INSERIMENTO IN CASA DI RIPOSO e Strutture intermedie   €  50  + IVA

CERTIFICATO TELEMATICO DI GRAVIDANZA     € 60

OGGETTO: certificati di gravidanza – attuazione circolare INPS n.82 del 4-5-2017.

In riferimento alla circolare INPS n.82 del 4 maggio 2017, si rammenta la necessità della

compilazione telematica del certificato di gravidanza / interruzione.

Per far questo il medico di medicina generale deve utilizzare il proprio Codice Fiscale e il PIN

rilasciato dall’INPS, alla stessa stregua della procedura per i certificati di invalidità ovvero di tutti gli altriservizi telematici di INPS.

Coloro che non fossero in possesso del PIN possono richiederlo, online, direttamente all’INPS.

L’accesso alla funzione “certificato di gravidanza” non è possibile da Menù SISS, ma deve essere

fatto direttamente dal portale dei servizi INPS.

Il link di riferimento è il seguente:

(selezionare quindi “Accedi al servizio”)

Si rammenta inoltre che tale certificazione non rientra nelle attività previste dalla convenzione.

Si allega, per conoscenza, la circolare INPS. ( apri allegato)

CONSERVAZIONE QUOTA INDENNITA’ PER COLLABORATORE DI STUDIO e/o INFERMIERA

LA FIMMG SEZ di PN al prossimo tavolo ex Art 24 proporrà in maniera FORTE che venga esteso il personale di studio , SEGRETARIA/ INFERMIERA a tutti i MMG che ancora ne fossero sprovvisti.

NEL FRATTEMPO SI RACCOMANDA, per coloro che vanno in pensione prossimamente

SE CESSA l’attività un medico singolo non associato per la destinazione della quota di rimborso del collaboratiore/ infermiere, da effettuarsi con decorrenza dal mese successivo alla cessazione, vale l’ anzianità della domanda di rimborso, presentata anche oltre il 31-12-2013. Il medico singoolo deve impegnarsi ad inserirsi in forma associata entro il periodo di vigenza dell’ Accordo presso la medesima Azienda per l’ assistenza sanitaria. Il medico deve rispettare i requisiti previsti dall’ AIR 2005.

L?attività un medico di una medicina di gruppo o di rete, la quota va destinata ad altro medico della stessa medicina di gruppo o di rete o che subentra nell’ associazione. Il medico deve accendere un contratto di lavoro, quale collaboratore, con la stessa persona il cui rapporto si è interrotto a seguito della cessazione dell’ attività.

La soluzione proposta, consente in entrambi i casi ipotizzati di assicurare continuità , ad invarianza di spesa, dell’attività di supporto del personale di studio.

NUOVA POLIZZA DI RESPONSABILITA’ CIVILE e PROFESSIONALE IN CONVENZIONE FIMMG

Il GIORNO MARTEDI’ 23 OTTOBRE PRESSO LA SEDE DELL’ ORDINE DEI MEDICI E ODONT DI PN ALLE ORE 20,30 ci sarà il Dott Franco Pagano esperto ENPAM. In questa occasione verrà a PORDENONE per divulgare I VANTAGGI della nuova polizza di Responsabilità civile professionale in convenzione FIMMG.

A PROPOSITO DEL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO PRIVACY ( GDPR)

IL GIORNO SABATO 10 NOVEMBRE PROSSIMO alle ore 10 sempre presso la sala dell’ Ordine dei Medici e Odont. di Pordenone ci sarà il Dott Nicola Calabrese Presidente di Net

Medica privacy, ci illustrerà tutta la procedura da attivare riguardo al REGOLAMENTO PRIVACY L’ invito è esteso anche ai collaboratori di studio e agli infermieri.

La FIMMG METTE A DISPOSIZIONE DEI PROPRI ISCRITTI UNO STRUMENTO INFORMATICO A SOLE 50 € (IVA INCLUSA e detraibile)

“Net medica PRIVACY”, STRUMENTO INFORMATICO DEDICATO AI MMG PER L’ANALISI DEI PROFILI DI SICUREZZA E PER L’ADEGUAMENTO ALLE DISPOSIZIONI DEL REGOLAMENTO

SE AI DUE INCONTRI DEL 23 OTTOBRE E 10 NOVEMBRE CI DOVESSERE ESSERE MOLTE ADESIONI, SI PROVVEDERA’ AL CAMBIO DELLA SEDE CON ADEGUATO PRE AVVISO

la FIMMG Sez di Pordenone sta sviluppando tutta una serie di iniziative per garantire alla categoria l’aggiornamento sui vari temi ; dall’ aggiornamento alla tutela della professione,al mantenimento degli strumenti di produzione, alla cooperazione, all’attenzione della rendicontazione economica derivante dalle progettualita’ AFT ed obiettivi incentivanti e soprattutto supporto alle problematiche che il medico di M,G. quotidianamente incontra.

grazie per il vostro supporto e partecipazione

Saluti e sempre buon lavoro

Il Segretario Provinciale FIMMG PN                                       IL Segretario Vicario FIMMG PN

Fernando Agrusti                                                                                 Guido Lucchini